Fico

Via Circonvallazione Ortisiana, 12 - 97015 MODICA RG ITALY

Fico


Cioccolato "Schiettu"

Schiettu: definizione di uomo celibe in siciliano, declinabile da "Beddu" (Casanova) a "Signurinu" (Irrimediabilmente solo). Il Cioccolato Modicano Schiettu è un cioccolato modicano naturale, con lavorazione extra fine di cacao e zucchero. Un cioccolato autentico, Schiettu per la sua tipica indipendenza isolana, ricca di storia e contraddizioni, pensato per essere compreso nella sua ricca semplicità.


Cioccolato "Zitu"

Zitu: definizione di uomo fidanzato in siciliano, declinabile da "scacciuna no furnu nun n'arrestunu" (anche la più brutta figliola trova sempre un compagno) fino a "ttaccatu" (ammanettato). Il Cioccolato Modicano Zitu si è appena innamorato ma, secondo le regole della famiglia siciliana, è costretto ad un amore platonico, senza potersi troppo fondere con la granella di mandorla, di pistacchio o di nocciola, che mantiene le distanze, secondo il comportamento tipico della donna siciliana.


Cioccolato "Maritatu"

Maritatu: definizione di uomo sposato in siciliano, declinabile da "Cunsatu" (sistemato) fino a "Curnutu" (tradito). Il Cioccolato Modicano Maritatu è un cioccolato sposato con devozione alla Cannella o alla Vaniglia, in un amore piccante col Peperoncino o trasgressivo col Sale o il Vino, è una passione mediterranea, come la fusione con Arancia e Limone di Sicilia. Il Cioccolato Maritatu è una sacra unione, in cui i due gusti si fondono per formare una delle cose più importanti in Sicilia, la famiglia.